Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 16 dicembre 2015



LA DICIASSETTESIMA LUNA -SENZA SPOILER #ohmiodiocosastasuccedendo

Ciao a tutti . Sono qui oggi per parlarvi del " La diciassettesima Luna " di Kami Garçia e Margareth Sthol secondo libro della quadri logia delle lune. L'articolo non contiene spoiler 

 Secondo volume della saga vediamo una Lena un po' in  bilico , non sa chi è e quale sia la sua identità e incomincia a fare scelte sbagliate e ha frequentare persone sbagliate come la sua cuginetta Ridley che simpatica non è ; poi c'è Ethan innamoratissimo di lena che tenterà in tutti i modi di riportarla sulla retta via e partiranno per un viaggio molto particolare nei sotterranei di Gatlin, insieme a Link e a Liv , una nuova new entry. 
Tra Liv ed Ethan sembra nascere qualcosa..come andrà a finire?..

Questo romanzo mi è piaciuto di più rispetto al primo in quanto ha molta più azione a differenza del primo che seppur mi sia piaciuto tanto l'ho trovato abbastanza lento.
E' ricco anche di tantissimi colpi di scena che ti fanno cascare la mascella e ti fanno rimare senza parole...a tenta come dire alla Beautiful che io adoro.
Il personaggio di Lena non è stato particolarmente amato , io , invece, l'ho capito perché lei è come se si volesse punire per un qualcosa che crede di aver fatto ma invece no e quindi tenta di allontanare Ethan proprio perché lo ama tantissimo.
Il personaggio di Link l'ho trovato un po forzato ed è una cosa che ricorre , spesso e volentieri , nei fantasy ovvero c'è il " mortale" di turno che si barcamena nel viaggio con il mano di turno e poi ha dei risvolti che sinceramente gli ho trovati un pochino forzati in quanto si tende a far perdere la genuinità del personaggio com'era originariamente ed è un peccato secondo me. 

romanzo e saga consigliatissima adesso sto leggendo il terzo volume " LA DICIOTTESIMA LUNA" non vedo l'ora di sapere come andrà a finire . 

VOTO 



Nessun commento:

Posta un commento