MALEFICIO - MA UN PO' DI ORIGINALITÀ' ?
Ciao a tutti oggi sono qui per farvi una nuova recensione di un libro che ho finito da poco tempo e sto parlando di "MALEFICIO" di Rachel Hawking. Questa è stata la seconda lettura deludente di quest'anno.

Le vicende si susseguono a random, senza il minimo approfondimento e senza che nessuno si prenda la briga d'indagare su quei fatti perché come ho detto prima bisogna dare spazio alle seghe mentali della protagonista , a questo avvicinamento ad Archer , figo che sta con la bella della scuola ( Barbie e Ken style), l'innamoramento tra i due che avviene dopo che i due sono stati puniti per una cosa alquanto scema, ma che serviva solo per far pomiciare i due e a questo imminente ballo.
I protagonisti secondari sono solo a far contorno , non hanno una personalità propria inoltre è stato aggiunto un personaggio che a mio parere se non c'era non si notava la differenza : Lord Byron , fantasma insegnate della scuola che poteva essere approfondito o dargli un aria grottesca invece no. Il colpo di scena finale è un qualcosa di già visto o meglio che io ho visto nel libro "LE STREGHE DI ASTOR HIGH" chi ha letto il libro sa di cosa parlo.
Libro poco originale , prevedibile, con un colpo di scena che risolleva il tutto ma alla fine se non è zuppa è pan bagnato.
Continuerò la serie ? Direi di no proprio per la poca originalità della storia.
Nonostante questo è stata una lettura piacevole, si legge in poco tempo , i capitolo , poi , non sono lunghissimi ; ve la consiglio
VOTO
Nessun commento:
Posta un commento