Image and video hosting by TinyPic

lunedì 5 gennaio 2015


LIBRI IN LIBRERIA -cosa mi piacerebbe leggere 

Salve a tutti carissimi 
ieri ero in giro per Milano per ammirare l'albero della Galleria e come di consueto, sono andato a fare un giro per le librerie per vedere le ultime novità e magari per darmi un'idea dei libri che vorrei comprare prossimamente, denaro permettendo ovvio.
In questo articolo vi presento i libri che ho visto in libreria e che mi piacerebbe leggere, se voi gli avete letti e volete darmi un parere fatemelo sapere.

LA RAGAZZA DRAGO DI LICIC TROISI 

E' un libro che vedo sempre in libreria ma sono sempre stato restio a comprarlo non lo so perchè . La Troisi sinceramente non la conosco come scrittrice se scrive bene o bene questo tipico di genere, ho letto sempre opinioni contrastanti  , ma non lo so , questo mi incuriosiva come libro soprattutto dalla copertina.
L'opera si compone si 5 volume (credo?) dal costo di 10/10.50 l'uno. Vi dico la protagonista è rigorosamente orfana.... 












MAGISTERIUM 


Altro libro che mi piacerebbe comprare , edito dalla stessa autrice 
di Shadowhunter, un libro che mi ha incuriosito e ho comprato sia la trilogia prequel( l'anelo, la principessa ed il principe) sia la seconda trilogia ( città di vetro , città di cenere , città di vetro). Non mi sono mai avvicinato a questo tipo di genere letterario chiamato urban fantasy o young fantasy però mi incuriosiva questo volume perchè tratta di una scuola e , dovete sapere che tutto quello che è inerente alla scuola mi piace , ecco perchè mi sono innamorato di Harry Potter, va be ma non solo per quello il costo dovrebbe essere sul 15/17 euro se non ricordo male. Dovrebbe essere teoricamente un volume unico 









LA BAMBINAIA FRANCESE 


 be io amo la francia come non potrei non comprare questo libro che parla di questa bambina che sviene per la fame davanti al Operà di Parigi e verrà adottata da questa bambinaia.L'ambientazione è ottocentesca quindi ..Francia+Ottocento.. alè
















IO SONO IL MESSAGGERO 


Altro libro appena uscito che mi ha incuriosito parecchio sia per la copertina ma anche per la trama. E' lo stesso autore di Storia di una ladra di libri  che non ho letto ma ho visto il film e devo dire che non ho mai pianto così tanto davanti ad un film 
L'ambientazione dovrebbe essere gli anni '30 ma non vorrei dire una scemenza colossale. 















GELIDI ABBRACCI


Anche questa una storia che mi ha colpito , una storia d'amore, un mistero, questo paesaggio montuoso molto affascinante, leggendo la trama credo che prometta bene poi a me piace molto leggere libri di autori giovani ed emergenti . Non so se l'autrice ha scritto altri libri oltre a questo ma questo mi incuriosisce parecchio
















WITCH AND WIZARD - il nuovo ordine 


Questo Natale ho ricevuto un libro che credevo essere un volume unico, invece no , era il terzo volume di questa trilogia che inzia proprio con questo volume.Allora mi chiedo perchè quando esce il terzo volume di una trilogia non mi vendete anche gli altri volume, che invece sono introvabile?Questa cosa non ha senso secondo me.
Se non ho capito male è un mix tra un distopico e un urban fantasy; distopico perché tratta di un ordine mondiale che prende il potere, tema molto ricorrente in questi romanzi e fantasy perchè tratta di magia. Io adesso ho il terzo spero il primo mi piaccia, devo dire che la copertina è molto bella.









IL DIO DEL DESERTO 


 Wilburn Smith è uno scrittore che mi è sempre piaciuto. Di lui ho apprezzato i romanzi ambientati nel Antico Egitto. i libri si compongono di 
-il dio del nilo
-i figli del Nilo 
-Alle fonti del Nilo
Di cosa parlano? Il protagonista principale è Taita che è un eunuco ed uno scriba che, al inizio del primo volume, credo, c'era Taita nelle vesti di scriba ed istruttore del figlio del faraone e il suo personaggio è piuttosto secondario mentre nel libro Alle fonti del Nilo vediamo un Taita nelle vesti di mago che va nelle fonti del Nilo per combattere il male ..non vi anticipo nulla.Non vedo l'ora di leggero ma in versione economica perchè costa un' enormità
Spero di leggerlo presto.







ed ecco altri libri
























                                                                                                     
























se qualcuno ha letto questi volumi e vuole farmi sapere cosa ne pensa , a me farebbe piacere conoscere la vostra opinione.
Io vi ricordo i miei indirizzi
su twitter @Logan87Rv
Instagram @lepetitRuby
Facebook www.facebook.com/pages/Il-Piccolo-Ruby/596708210434343?focus_composer=true&ref=aymt_homepage_panel

alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento